Ultimissime Calcio Napoli su Adam Ounas – Una notizia preoccupante per l’attaccante dell’Algeria che veste anche la maglia del Napoli. Adam Ounas ha partecipato alla Coppa d’Africa e settimane fa gli era stato diagnosticato il Covid 19 dopo un tampone molecolare risultato positivo. Il calciatore, successivamente, era stato dichiarato guarito in seguito ad un tampone molecolare negativo. Ma stranamente non era mai stato schierato nelle gare con la sua Nazionale algerina in Coppa d’Africa. Proprio su napolicalciomercato.it vi avevamo parlato di un probabile problema fisico riconducibile al fatto che non giocasse neanche qualche minuto di partita.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Adam Ounas Napoli: problemi al cuore
Nell’ultima partita di Coppa d’Africa vi avevamo parlato dell’eliminazione dell’Algeria visto l’ultimo posto nel girone. Sembrava essere tutto pronto per il rientro di Ounas al Napoli. Eppure dopo qualche ora sono arrivate dichiarazioni sconcertanti da parte del CT della Nazionale algerina che ha annunciato dei problemi al cuore per Ounas successivi all’infezione da Covid 19. Al momento tutto fa pensare ad un collegamento clinico, ma non ci sono ancora notizie ufficiali in merito.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Algeria, Belmadi, riportate da ANSA:
“Inizialmente ero stato stesso io a non far divulgare le sue condizioni di salute. Per questo motivo chiarirò la situazione io stesso. Dovremo far fare molti esami aggiuntivi, perché quelli attuali hanno evidenziato delle anomalie al cuore di Adam Ounas. Ha riscontrato problemi cardiaci. Ma non posso dire di più. Fino ad oggi eravamo vincolati dal segreto medico”
Ounas Napoli: ultime notizie
Non è ancora chiaro quando rientrerà Adam Ounas a Napoli e al momento non si conosce quando e che tipo di esami effettuerà in relazione ai problemi riscontrati al cuore. C’è grande apprensione in casa Napoli e tra i tifosi e non per ciò che riguarda il campionato, ma proprio per la salute del calciatore. Quando i giocatori riscontrano problemi cardiaci difficilmente hanno l’autorizzazione medica per effettuare l’attività agonistica a livello professionale. In Italia, soprattutto dopo alcuni eventi tragici, come la morte di Morisini, i controlli preventivi e periodici sui calciatori sono tra i più capillari al mondo. Da nessun’altra parte c’è lo stesso monitoraggio sui tesserati delle società. Questo, evidentemente, può anche compromettere la carriera di un calciatore a cui può non venire riconosciuta l’idoneità fisica, per ovvi motivi più rilevanti (la salute).