Ultimissime calcio Napoli

Ounas è tornato ad allenarsi con il Napoli: il comunicato ufficiale

È arrivato il comunicato ufficiale: Adam Ounas è rientrato a Castel Volturno. Ecco le ultime.

Ultimissime Calcio NapoliAdam Ounas è tornato ad allenarsi con il Calcio Napoli, l’attaccante algerino ha fatto ufficialmente rientro al centro tecnico di Castel Volturno in cui ha incontrato lo staff tecnico e lo staff sanitario.

Ounas aveva avuto problemi durante la coppa d’Africa. La redazione di napolicalciomercato.it vi aveva aggiornato sulle difficoltà cardiache riscontrate dopo l’essere risultato positivo al Covid 19. Tant’è che con la sua nazionale algerina non aveva disputato neanche un minuto in campo nel percorso della competizione.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ounas problemi al cuore

La diagnosi riferita dalla nazionale algerina è stata quella di complicazioni cardiache legate al Covid 19. Adam Ounas si è sottoposto ad esami più approfonditi con i medici della nazionale. Questi si sono tenuti quotidianamente in contatto con lo staff sanitario della SSC Napoli e insieme hanno cercato di capire come stessero le cose.

Oggi le condizioni fisiche di Adam Ounas sembrano completamente ripristinate. Anche ieri, durante la conferenza stampa, Luciano Spalletti aveva annunciato che avrebbe recuperato Ounas in settimana in vista della partita con l’Inter, e così è stato.

Ounas rientro: comunicato SSC Napoli

È arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Calcio Napoli in una nota diffusa pochi minuti fa. Adam Ounas è tornato ad allenarsi al centro tecnico di Castel Volturno e ha cominciato a svolgere un lavoro personalizzato sul campo. Il programma di recupero prevede che rientri moderatamente in condizione. Ma da un punto di vista clinico oggi i problemi cardiaci evidenziati dovrebbero essere completamente risolti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questo il comunicato ufficiale del Napoli:

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio al Penzo hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

Ounas ha fatto personalizzato in campo

Prossima partita Napoli

A questo punto è anche presumibile che, qualora Ounas dovesse recuperare fisicamente, potrebbe anche rientrare tra i convocabili di Luciano Spalletti in vista dell’Inter nella gara di sabato. Un match fondamentale per il prosieguo della Serie A, con i nerazzurri che sono ancora primi in classifica ma con una partita in meno.

Ecco di seguito le prossime partite del Napoli in cui Ounas potrebbe rientrae:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • sabato 12 febbraio 2022 ore: 18:00 Napoli – Inter
  • giovedì 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli [europa league]
  • lunedì 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
  • giovedì 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona [europa league]
  • domenica 27 febbraio 2022 ore: 16:00 Lazio – Napoli
  • domenica 6 marzo 2022 ore: 16:00 Napoli – Milan

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version