Ultimissime Calcio Napoli – Ounas Napoli, quando rientra? L’Algeria è tecnicamente fuori dalla Coppa D’Africa. Perde contro la Costa D’Avorio e così Adam Ounas potrà tornare al Napoli nelle prossime ore. I tifosi si stanno già chiedendo quando potrà rientrare in Italia l’attaccante azzurro e cosa dice il protocollo in tal senso. C’è da specificare un fattore, ancora una volta Ounas è partito dalla panchina nella gara dell’Algeria contro la Coppa d’Africa e, come riferiscono anche fonti algerine, l’esterno del Napoli non è al top della condizione. E per questo motivo il ct ha preferito risparmiarlo da un punto di vista fisico visto che la qualificazione alla fase a eliminazione era ormai compromessa.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ounas Napoli: quando rientra dalla Coppa d’Africa
Algeria quarta, ferma a 1 punto nel gruppo E delle qualificazioni della Coppa d’Africa. Un fallimento per la compagine di Ounas in Patria. Ora però l’attaccante potrà rientrare subito a Napoli. Stando alle ultime informazioni, Ounas potrebbe rientrare subito dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa in Italia ed essere convocato già con la Salernitana. Spalletti ci spera e se fosse così il tecnico del Napoli potrebbe contare su un altro tassello nella sua rosa. Periodo buono da un punto di vista dei recuperi in casa Napoli. Infatti oltre ad Ounas, per il rientro dalla Coppa d’Africa, contro la Salernitana saranno perfettamente arruolabili anche Zielinski e Fabian, già titolari contro il Bologna. Ma soprattutto Insigne, che procede nella sua tabella di recupero, e Osimhen che sta cercando di mettere sempre più minuti nelle gambe.
Rientro Ounas: cosa dice il protocollo
Attualmente il protocollo della Serie A non prevede quarantena per i giocatori che provengono dalla coppa d’Africa. In accordo con il ministero della salute, infatti, i Paesi che stanno ospitando la competizione, infatti, non sono quelli che prevedono un periodo di quarantena al rientro. Tra l’altro gli organizzatori della competizione hanno fatto di tutto per creare una vera e propria bolla all’interno della quale i giocatori fossero assolutamente al sicuro da eventuali contagi.