Pagelle Barcellona Napoli, ecco tutti i voti degli azzurri con il commento della redazione di NapoliCalcioMercato.it del match di Europa League. Il Napoli pareggia al Camp Nou contro il Barcellona di Xavi. Il match di Europa League segue il pareggio contro l’Inter in Serie A: in gol Zielinski e Ferran Torres su rigore. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle Barcellona-Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Barcellona-Napoli 1-1: le pagelle
Gli azzurri escono con un pari dalla gara del Camp Nou contro il Barcellona di Xavi per 1-1 nei sedicesimi di finale di Europa League 2021/2022. Luciano Spalletti e la SSC Napoli attendono, ora, i blaugrana allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per la gara di ritorno degli spareggi Europa League.
Voti Barcellona Napoli, le pagelle e i commenti
Di seguito voti e pagelle Napoli vs Barcellona:
- Meret: 5,5 due buone parate a inizio primo tempo, ottima quella a tu per tu in uscita su Aubameyang al 22′. Ammonizione per perdita di tempo, ma soprattutto si fa ipnotizzare sul calcio di rigore da Ferran Torres: non sceglie un lato e non si butta, ma resta in ginocchio fermo a centro porta.
- Di Lorenzo: 6, prestazione sufficiente.
- Rrahmani: 6, perde una palla sanguinosa al 32′ al limite dell’area ma rimedia tornando a rubar palla su Ferran Torres. Prestazione di livello visti gli avversari, sufficiente.
- Koulibaly: 6, errore che poteva costare un gol al 28′, lasciando libero a centro area Ferran Torres che fortunatamente sbaglia completamente il tiro. Ma amministra bene il match, a parte qualche sbavatura.
- Juan Jesus: 6,5, l’unico neo è quello sfortunato tocco di mano in area su Traore, che però annulla per tutto il resto della gara.
- Anguissa: 6, qualche palla persa di troppo nel primo tempo e un po’ di rigidità che lo portano ad un ammonizione evitabile al 39′. Bravo a far filtro a centrocampo ma non riesce a fare la differenza.
- Fabian: 6,5, nel primo tempo recupera tanti palloni e difende bene con fisicità, riparte bene con i suoi strappi. Ma soprattutto insegna calcio con giocate di fino di elevata qualità con personalità e senza paura di sbagliare nello stretto e nel dribbling. L’unico neo, il giallo nel secondo tempo quando il Barça mette alle corde il Napoli.
- Elmas: 6, prestazione di sacrificio e di aiuto alla squadra, non fa la differenza nelle sortite offensive. Ma è bravo in occasione del gol di Zielinski a capire le intenzioni del polacco e chiudere un ottimo triangolo che porta al vantaggio momentaneo.
- Zielinski: 7, gol importante e pesante al 29′, bravo a costruirsi un triangolo con Elmas e inserirsi in area. Caparbio dopo la prima conclusione parata da ter Stegen a tornare sul pallone e calciare forte sotto la traversa. Al 21′ fa tunnel e lancia Osimhen in contropiede, ma la para ter Stegen. Nella ripresa esce dopo un brutto colpo, soffre l
- Insigne: 5,5, perde un paio di palloni sanguinosi al limite dell’area azzurra nel primo tempo. Difende bene e aiuta Jesus, ma in fase offensiva non incide mai.
- Osimhen: 6, bravo al 21′ a scappare alle spalle della difesa, ma da posizione defilata calcia addosso a ter Stegen. Ma è in tutto il primo tempo che si muove bene in contropiede a scappare alle spalle, occhio però alla posizione: in fuorigioco in un paio di occasioni. Nel secondo tempo poche palle giocabili, poi viene sostituito.
- Spalletti: 6,5. Ancora acciacchi fisici in squadra, ma la legge bene bloccando Adama Traore con Jesus e facendo una partita di gran livello.
Tabellino Barcellona Napoli 1-1 – 17 Febbraio 2022
Di seguito il tabellino con tutti i dettagli di Barcellona-Napoli del 17 febbraio 2022:
- Marcatori: 29′ Zielinski (N), 59′ rig. Ferran (B)
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Mingueza (81′ Dest), Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; F. De Jong (64′ Busquets), Pedri, Nico (64′ Gavi); Traoré (64′ Dembele), Aubameyang (85′ L. De Jong), Ferran Torres. All. Xavi. A disposizione: Neto, Dest, Sergio, Riqui Puig, Dembelè, Braithwaite, L. De Jong, Gavi, Tenas.
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa (84′ Malcuit), Fabian; Elmas (84′ Mario Rui), Zielinski (79′ Demme), Insigne (72′ Ounas); Osimhen (79′ Mertens). All. Spalletti. A disposizione: Ospina, Idasiak, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Zanoli, Demme, Mertens, Ounas, Petagna.
- Ammoniti: Anguissa, Fabian, Meret
Prossima partita Napoli
Una serie di sfide avvincenti tra Serie A ed Europa League. Archiviata la gara del Camp Noi gli uomini di Spalletti devono subito far fronte al campionato nell’ostico match contro il Cagliari di Walter Mazzarri. È questa la prossima partita del Napoli, ma non l’unica nelle settimane a venire. Ecco le sfide che attendono il Calcio Napoli:
- 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
- 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona – Europa League
- 27 febbraio 2022 ore: 20:45 Lazio – Napoli
- 6 marzo 2022 ore: 20:45 Napoli – Milan
- 13 marzo 2022 ore: 16:00 Hellas Verona – Napoli
- 20 marzo 2022 ore: 16:00 Napoli – Udinese
- 3 aprile 2022 ore: 17:00 Atalanta – Napoli