Serie A

Pagelle Napoli Cremonese 3-0: Kvara-Lozano show!

Pagelle Napoli Cremonese, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara del Maradona della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce infatti con una vittoria dallo stadio Diego Armando Maradona, a Fuorigrotta contro la formazione di Davide Ballardini per 3-0. In gol Kvaratskhelia, Osimhen ma anche Elmas nel finale. Nel post partita quindi abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli-Cremonese.

pagelle napoli cremonese serie a voti fantacalcio gol kvaratskhelia osimhen

Pagelle Napoli Cremonese 3-0: i voti

Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Napoli-Cremonese. I partenopei escono con una vittoria dalla gara del Maradona contro la Cremonese di Davide Ballardini nel match del 22º turno di Serie A 2022/2023.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Di seguito allora, ecco i voti e le pagelle Napoli dopo la gara contro gli uomini di Ballardini.

Voti Napoli Cremonese: pagelle e commenti

Ecco le pagelle con tutti i voti dopo Napoli-Cremonese 3-0:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Meret 6: al 40′ fa tremare i tifosi uscendo a vuoto in presa alta, poi recupera e blocca un pallone insidioso rimbalzato in area. Ma oltre questa sbavatura è sempre attento, anche se praticamente mai impensierito seriamente.
  • Di Lorenzo 6,5: dà sempre un appoggio ai compagni sia quando bisogna costruire che quando serve una triangolazione o uno scambio con Lozano e compagni offensivi. Non soffre praticamente mai in fase difensiva e la porta a casa senza troppa fatica. Prestazione impreziosita da uno scavino intelligente in area che diventa l’assist in una triangolazione che porta al gol di Elmas.
  • Rrahmani 6,5: buona la prova del centrale, che comanda la difesa e fa partire il giro palla. Difensivamente ottima gara, impegnato poco o nulla.
  • Kim 7: prestazione magistrale in difesa, bravo a chiudere ogni ripartenza o tentativo degli ospiti. Poi coraggiosissimo a mettere la testa in area su un pallone pericoloso (a contatto col piede di un avversario), che diventa l’assist per il 2-0 di Osimhen.
  • Mario Rui 6,5: primi minuti con troppi passaggi imprecisi, poi torna il solito. Lavora benissimo con la catena di sinistra ed è preciso nelle chiusure e nei fraseggi. Dà sempre supporto sia in fase di impostazione che di finalizzazione ai compagni.
    Dal 70′ Olivera 6: entra benissimo, spinge e si rende pericoloso in attacco ma è soprattutto pulito e preciso nelle chiusure difensive senza rischiare nulla.
  • Anguissa 6: un po’ in ombra, si limita al compitino in una gara che non gli chiede chissà quali sforzi.
  • Lobotka 6,5: gestisce palla come sempre, al 39′ tenta anche di trovare il gol con un tiro che però Carnesecchi para perché centrale. Bravo a far schermo alla difesa, ma soprattutto è da lui che passano tutti i palloni. Ed è da lui che partono anche pericolosi contropiede e temibili verticalizzazioni. Il playmaker perfetto non esis…
    Dall’86’ Demme: sv
  • Zielinski 6: primi 30′ con troppi errori in appoggio, da lui ci si aspetta di più nella precisione dei passaggi. Ma è sempre vivo e presente nella manovra offensiva con imbucate e movimenti interessanti, che liberano spazi per i compagni.
    Dal 70′ Elmas 6,5: entra con grande voglia e concentrazione in partita, merita il sesto gol in campionato il macedone che scambia con Di Lorenzo e chiude il triangolo calciando a volo di potenza sul secondo palo. Tiro potente e ravvicinato, non può nulla Carnesecchi.
  • Lozano 7: salvataggio miracoloso al 9′ su Vasquez che controlla in area ma il messicano arriva in rimonta e scalcia il pallone in corner evitando il gol della Cremonese. Al 13′ fa ammonire lo stesso Vasquez scappando via in contropiede. Bravissimo al 35′ quando dribbla Aiwu e crossa perfettamente seppur pressato per il colpo di testa di Osimhen (che non trova però la porta). Al 53′ bella serpentina in area e tiro di destro con Carnesecchi costretto a deviare in corner. Insomma, una delle sue migliori prestazioni di questa stagione.
    Dall’83’ Ndombele: sv
  • Osimhen 7: lavora molto bene sia spalle alla porta per scaricare sui compagni sia nel buttarsi in profondità. Lotta come sempre con i difensori avversari ed è utile alla manovra offensiva. E poi si fa trovare sempre pronto, trovando il gol al 65′ posizionandosi sulla linea di porta: deve spingerla solo in rete su assist di Kim. Ma si tratta dell’ottavo gol in 6 partite nel 2023. Mostruoso.
  • Kvaratskhelia 7,5: gol pazzesco al 22′, quando punta in area di rigore Sernicola, si accentra e calcia sul secondo palo battendo Carnesecchi. Si conquista un rigore al 45′, ma l’arbitro non lo concede sebbene il fallo ai suoi danni in area di Ferrari. Ed è praticamente in ogni azione pericolosa che gli azzurri imbastiscono. Stella che brilla nel giorno del suo compleanno: il regalo lo fa al Napoli!
    Dall’83’ Raspadori: sv

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version