Pagelle Napoli Lazio, ecco tutti i voti degli azzurri per la redazione di napolicalciomercato.it. Il Napoli va in solitaria in cima alla classifica dopo il poker contro la Lazio di Maurizio Sarri allo stadio Diego Armando Maradona. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli-Lazio.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli-Lazio, le pagelle
Gli azzurri escono vittoriosi dalla gara del Maradona contro la Lazio per 4-0 nella notte di Diego. Luciano Spalletti e la SSC Napoli vanno in solitaria al primo posto in classifica Serie A e staccano il Milan di Stefano Pioli.
Di seguito le pagelle Napoli-Lazio:
Pagelle Inter – SSC Napoli, i voti e commenti
- Ospina 6.5: ci mette i guantoni sulle occasioni create da Ciro Immobile. L’attaccante campano deve fare i conti con il colombiano.
- Di Lorenzo 6.5: non spinge come al solito. Anzi, è lui il terzino che resta bloccato dietro per difendere sulle avanzate offensive di Luis Alberto. Autore dell’assist per il gol di Fabian Ruiz.
- Rahmani 6.5: è una gara piuttosto tranquilla anche per lui. Si prende cura di Immobile, piuttosto isolato in attacco e, con attenzione, lo limita sempre.
- Koulibaly 7: da vero leader della difesa aiuta i compagni. Gioca a supporto di Mario Rui nel contenimento di Manuel Lazzari. Anticipa l’unica vera occasione di Immobile del primo tempo.
- Mario Rui 6.5: spinge fino alla linea di fondo, si sovrappone con Insigne come è abituato a fare ed in fase difensiva limita le avanzate di Lazzari. Va vicino al 4-0, ma Reina gli nega la gioia del gol.
Napoli-Lazio, I voti dei centrocampisti e degli attaccanti
- Lobotka 6.5: dopo la brutta prestazione in Europa League era mentalmente complesso fare bene. Se gioca così sempre può sostituire senza problemi l’infortunato Anguissa.
- Zielinski 6.5: realizza il gol, ma poi non scompare durante il match come spesso purtroppo è accaduto. Prestazione da centrocampista completo e da top player.
- Fabian Ruiz 7.5: è il leader del centrocampo, senza dubbio. Il suo sinistro nei minuti finali vale il poker all’ex Sarri. I mediani della Lazio riescono mai a contenerlo.
- Lozano 6.5: tanta corsa ed attento anche in fase difensiva, cosa a cui non sempre ci ha abituato.
- Insigne 7: semina il panico tra la difesa avversaria sin dai primi minuti di gioco. Non trova, ancora una volta, il gol, ma è decisivo nella manovra offensiva di Luciano Spalletti.
- Mertens 8: è lui l’MVP del match. Doppietta magistrale ed esultanza che fa impazzire i tifosi.
- All. Spalletti 8: è primo in classifica da solo. Ha già superato quello che poteva diventare un momento buio della stagione dopo la sconfitta con l’Inter e la batosta in Europa League con lo Spartak Mosca