UItimissime notizie Napoli calcio, novità sull’infortunio di Matteo Politano di Milan-Napoli. L’attaccante azzurro si è infortunato circa 10 minuti dopo il gol su rigore ai rossoneri, lasciando il campo al 66′ nella sostituzione con Zerbin. Ma cos’ha avuto e come sta? Andiamo a leggere le ultime notizie.
Infortunio Politano: condizioni e tempi di recupero
L’infortunio di Politano è stato alla caviglia destra, con un trauma distorsivo in Milan-Napoli. Per quanto riguarda le sue condizioni, i nuovi esami hanno evidenziato che non poteva restare in Nazionale. E quindi andrà rivalutato, però a Napoli inizierà la riabilitazione. Per quanto riguarda i tempi di recupero, bisogna attendere novità ed ulteriori approfondimenti dello staff medico della SSC Napoli. Sicuramente non dovrebbe essere nulla di grave e potrebbe essere recuperabile già per Napoli-Torino.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
L’ha confermato anche il suo agente Mario Giuffredi:
“Politano ha fatto degli accertamenti per valutare lo stato della caviglia”. Ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
Politano lascia la Nazionale: Mancini convoca il sostituto
Matteo Politano ha quindi lasciato la Nazionale dopo che ieri aveva comunque raggiunto Coverciano. Dopo i nuovi esami in ritiro con la Nazionale italiana, è arrivata la nota ufficiale della SSC Napoli sul suo infortunio:
Matteo Politano lascia la Nazionale e rientra a Napoli. L’attaccante azzurro, che domenica a San Siro contro il Milan aveva subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra, dopo la valutazione dello Staff medico della Nazionale tornerà all’SSCN Konami Training Center dove inizierà la riabilitazione.Infortunio Politano, comunicato SSC Napoli
Al suo posto, il CT Roberto Mancini ha convocato in Nazionale l’attaccante della Sampdoria ed ex Napoli, Manolo Gabbiadini. Mentre al posto dell’infortunato Pellegrini, ha chiamato Frattesi.
Con la Nazionale italiana, ci sono però altri 4 azzurri: Meret, Zerbin, Di Lorenzo e Raspadori infatti sono gli altri calciatori di Spalletti impegnati a Coverciano. Il giovane Alessio Zerbin peraltro è stato provato ieri anche da mezz’ala nel 3-5-2, oltre che esterno a destra (nel ruolo di Politano) in un 4-3-3. Mancini ha grande stima di lui, così come Spalletti che lo sta facendo subentrare spesso e giocare con continuità anche con la maglia del Napoli.