Ultimissime Calcio Napoli Politano infortunio – Matteo Politano è uscito anzitempo dalla partita Napoli-Inter. Durante il primo tempo l’esterno è stato sostituito da Luciano Spalletti con l’ingresso di Elmas sulla fascia destra. Già dalle prime immagini si era intuito che Politano aveva accusato un fastidio all’altezza del polpaccio.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Politano infortunio: comunicato SSC Napoli
Il Calcio Napoli ha diramato un comunicato ufficiale che certifica l’entità del problema fisico per Matteo Politano. La diagnosi è risentimento muscolare al polpaccio destro. Un ulteriore stop per l’esterno del Napoli che adesso dovrà restare per un po’ ai box.
Non è l’unico calciatore del Napoli Calcio che ha accusato problemi fisici a fine partita. Il comunicato del Napoli, infatti, inserisce anche Lobotka tra gli infortunati con un risentimento alla coscia destra.
Questo il testo del comunicato
Matteo Politano, uscito nel primo tempo del match contro l’Inter, ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio destro.
Stanislav Lobotka, a fine gara, ha accusato un risentimento alla coscia destra.
Politano tempi di recupero
Solitamente questo tipo di infortuni si recupera tra i 20 e i 30 giorni. A tanto dovrebbe corrispondere lo stop di Matteo Politano. È da considerare sicuramente out per le partite contro il Barcellona, Cagliari e Lazio. Da capire se riuscirà a rientrare in tempo per la sfida contro il Milan. Di seguito le prossime partite del Napoli:
- giovedì 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli
- lunedì 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
- giovedì 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona
- domenica 27 febbraio 2022 ore: 20:45 Lazio – Napoli
- giovedì 3 marzo 2022 ore: 20:45 Napoli – Milan
Ad ogni modo nei prossimi giorni saranno eseguiti degli approfondimenti clinici sull’infortunio di Politano al polpaccio. Lo staff medico del Napoli lo monitorerà al centro tecnico di Castel Volturno.