Ultimissime calcio Napoli

Napoli Salernitana si gioca? Rischio rinvio: i positivi salgono a 9

Comunicato ufficiale della Salernitana, i positivi salgono a 9. Cosa dice il protocollo e cosa farà l’ASL.

Ultimissime Calcio NapoliRinvio Napoli Salernitana, non è più una possibile ipotesi, ma quasi una certezza. Stando alle ultime informazioni ufficiali che arrivano dal club granata, i positivi sono saliti a 9 giocatori. E adesso il match rischia sensibilmente di saltare ed essere rimandato a data da destinarsi. In questo momento le società si stanno informando anche con i relativi organi di competenza e con la Lega per capire come comportarsi, ma Napoli-Salernitana è a rischio rinvio.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Napoli Salernitana si gioca? Rischio rinvio, le ultime

È giunto in questi minuti il comunicato ufficiale dalla Salernitana che ha diramato una nota in cui comunica la negatività di nove calciatori in rosa. Ecco il comunicato:

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove.

Non si fa il nome del calciatore che è risultato positivo, ma ai fini della fattibilità della partita non è rilevante. Conta il fatto che adesso i calciatori positivi siano 9. Le autorità si sono già attivate per capire il da farsi e i club stanno studiando ulteriormente il protocollo nei minimi particolari per capire cosa aspettarsi.

Napoli Salernitana rinvio: cosa dice il protocollo

È stato aggiornato e ufficializzato il nuovo protocollo della Serie A Tim che è attivo ormai da qualche giorno e formalmente dalla 23esima giornata. Secondo quanto scritto, se il 35% della squadra risulta positiva d’ufficio non si gioca (9 giocatori su 25 in rosa). Al momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte degli organi competenti. Ma qualora dovesse restare così la situazione Napoli-Salernitana sarà rinviata, secondo quanto dice il nuovo protocollo.

Dal nono positivo, inoltre, il blocco può arrivare addirittura dall’ASL di competenza. Ciò significa che se anche nei prossimi giorni dovessero risultare negativi uno o più calciatori, l’ASL di competenza potrebbe intervenire comunque e bloccare la Salernitana, anche se il protocollo facesse disputare il match. Si tratterebbe di un istituto gerarchicamente superiore, quello dell’ASL rispetto al protocollo della Lega. E quindi avrebbe l’autorità per bloccare la Salernitana se riscontrasse pericolo per la salute di qualcuno.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version