Ultimissime Calcio Napoli, stadio Maradona capienza – Ottime notizie per i tifosi del Napoli che accedono allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Gli stadi torneranno ad accogliere prima il 75% delle persone e poi fino al 100%. Si vede la fine. L’emergenza Covid ha costretto ad arginare la capienza degli stadi limitando gli accessi per le gare di Serie A ed Europa League.
Non ultimo, anche il Napoli ha dovuto piegarsi a questa decisione, presa per tutelare la salute dei cittadini.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Stadio Maradona capienza al 100%
- AGGIORNAMENTO 17 MARZO 2022
Dall’1 aprile 2022 gli stadi italiani torneranno al 100% della capienza. Non ci saranno più, dunque, limitazioni per la capienza sugli spalti dello stadio Diego Armando Maradona. Dopo la sosta per le gare della Nazionale di Roberto Mancini, la Serie A torna a giocare dinanzi al pubblico al completo.
Vediamo in quali partite il Napoli potrà approfittare di una capienza aumentata al 100% dello stadio Maradona. Ecco le prossime partite in casa che attendono la squadra di Luciano Spalletti:
- Napoli-Fiorentina 10 aprile
- Napoli-Roma 16 aprile
- Napoli Sassuolo 1 maggio
- Napoli Genoa 15 maggio
Stadio Maradona capienza al 75%
Le dichiarazioni del sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ai microfoni del GR Parlamento, fanno ben sperare i tifosi non solo del Napoli.
La conferma ha praticamente una valenza ufficiale. Stadi pieni al 75% a partire dal 1° marzo 2022. Una data storica, che evidentemente segna anche la luce in fondo al tunnel della pandemia. Il calcio, si sa, è uno sfogo fondamentale per gli italiani. E il tornare piano piano alla regolarità potrebbe effettivamente segnale la conclusione della pandemia.
Stadi capienza al 100%
Addirittura si parla di capienza al 100%, anche se non è ancora certa la data. Lo stesso sottosegretario, Andrea Costa, conferma che subito dopo la riapertura al 75% si potrà raggiungere l’obiettivo della capienza totale degli stadi italiani.
“Capisco bene le richieste del presidente Gravina, il calcio è uno di quesi settori che hanno patito molto in questi anni di pandemia. Riavere gli stadi pieni significa avere fiducia e rappresenta un sostegno economico fondamentale per tutto il comparto e per i club che vi partecipano. Dal 1° marzo si tornerà al 75% poi da lì a breve si potrà arrivare al 100%”
Così Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, sulla capienza degli stadi di Serie A.
Prossima partita Napoli
Vediamo in quali partite il Napoli potrà approfittare di una capienza aumentata al 75% dello stadio Maradona. Ecco le prossime partite che attendono la squadra di Luciano Spalletti:
- giovedì 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli
- lunedì 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
- giovedì 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona
- domenica 27 febbraio 2022 ore: 20:45 Lazio – Napoli
- domenica 6 marzo 2022 ore: 20:45 Napoli – Milan