Statua di Maradona a Napoli. Sono giorni di commozione in città ad un anno dalla scomparsa prematura di Diego Armando Maradona. Dopo la cerimonia per la statua che Domenico Sepe ha donato ai napoletani ed alla città di Napoli lo scorso 25 novembre, ad un anno esatto dalla morte di Maradona, spunta una nuova statua. Quella svelata allo stadio Diego Armando Maradona nel prepartita di Napoli-Lazio è stata donata da Stefano Ceci, ex manager di Diego. Una cerimonia annunciata dalla SSC Napoli nei giorni scorsi e per la quale i napoletani sono accorsi in massa all’impianto sportivo di Fuorigrotta, facendo registrare un vero e proprio sold out per la partita contro la Lazio di Maurizio Sarri.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Cerimonia statua: immagini di Maradona allo stadio
Una poesia di Maurizio De Giovanni ha dato il via ad una vera e propria celebrazione durante la quale non è mancata la commozione. Sugli spalti moltissimi tifosi hanno fatto fatica a trattenere le lacrime. La statua ha fatto un giro di campo: accolta da cori, applausi e giochi di luci, è stata poi posizionata a bordo campo, sulla pista d’atletica. Presenti, oltre a diverse vecchie glorie del Napoli Calcio, anche l’ex presidente azzurro Corrado Ferlaino, il presidente della FIFA Gianni Infantino ed ovviamente il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis.
Intervista Infantino stadio Maradona
Il numero uno della FIFA è intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ dopo la cerimonia:
“Essere qui è emozionante. Il mondo intero si sta stringendo attorno a Diego Armando Maradona. Questa è un’emozione unica. Lui ci ha fatto emozionare ed innamorare del calcio tutti, anche ai non tifosi del Napoli. Maradona è un talento incredibile, un personaggio unico. Il calcio italiano è uno spettacolo, la passione che c’è qui non c’è in nessun altro Paese al mondo. Il calcio italiano è in cima al mondo, con qualche accorgimento può tornare al top. Se spero di andare in Qatar con l’Italia? L’Italia ci sarà di sicuro, poi vedremo. In questo momento stiamo discutendo se i Mondiali devono esserci ogni due o ogni quattro anni. Magari si può dare l’opportunità ad alcune squadre che non si sono qualificate di andare quanto prima al mondiale. L’Italia sono già quattro anni che non gioca un mondiale”.
De Laurentiis a DAZN
L’intervento del presidente del Napoli:
“Ho sempre detto che i conti si fanno alla fine, diciamo che tutti quanti dobbiamo farci trovare pronti, ogni partita è una storia a sé e c’è ancora molto da fare. Il gesto di toccare il piede sinistro di Maradona? È un gesto scaramantico, il piede di Maradona è quello giusto”.