Ultime notizie Napoli calcio – Arriva un’altra gatta da pelare per Aurelio De Laurentiis con la denuncia dell’agente, Andrea D’Amico, di Victor Osimhen della SSC Napoli. Il motivo? Proprio il trasferimento dal Lille al Napoli, dove D’Amico fece da intermediario.
Agente Osimhen denuncia De Laurentiis: il motivo
Ed è proprio per la trattativa Lille-Napoli per Osimhen che è arrivata la denuncia dell’agente ad Aurelio De Laurentiis. Il procuratore Andrea D’Amico, infatti, ha presentato un esposto al Collegio arbitrale del Coni, massimo organo della giustizia sportiva, per esigere dal Napoli il pagamento per la mediazione nella trattativa per l’acquisto di Victor Osimhen nell’estate 2020 dal club francese del Lille.
Di quale cifra stiamo parlando? La richiesta è di circa un milione di euro.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Il comunicato del CONI
A proposito dell’istanza dell’agente D’Amico alla SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis, è questo il comunicato apparso sul sito del CONI:
“Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale presentata, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, dalla società Pasqualin D’Amico Partners s.r.l., in persona del legale rappresentante, dott. Andrea D’Amico, contro la Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., in persona del Presidente del C.d.A., cav. Aurelio De Laurentis, in virtù del contratto conferito in via esclusiva dall’odierna istante, in data 24 luglio 2020, al suddetto Agente per l’opera d’intermediazione prestata in relazione alla stipula di un contratto di prestazione sportiva ex L. n. 91/1981 e negozi collegati con il calciatore Victor Osimhen”.
Le cifre di Osimhen al Napoli
Lo ricorderete, le cifre del trasferimento di Victor Osimhen al Napoli furono di 75 milioni. All’interno dell’operazione c’erano però compresi i super valutati cartellini del portiere greco Karnezis e di tre giocatori della Primavera del Napoli. Calciatori trasferitisi poco dopo e che mai hanno indossato la maglia del Lille.
Ma Andrea D’Amico non è stato solo fautore di quell’operazione, bensì è tornato ultimamente a far parlare di sè proprio per il trasferimento di Lorenzo Insigne in MLS, precisametne al Toronto. Perché proprio per l’MLS è l’intermediario di riferimento in Italia ed era a Roma, al St. Regis, con Insigne al momento della firma.