Ultimissime Napoli calcio, video Lautaro Hernandez – Attimi di tensione alla fine del derby di Milano tra Inter e Milan. Tensione che può continuare a costare caro ai nerazzurri, in settimana impegnati nella sfida di coppa Italia contro la Roma. Ma sabato il Napoli di Spalletti affronta proprio Lautaro Martinez e compagni. Ed è proprio quest’ultimo ad essere finito nell’occhio del ciclone per un gesto che, se confermato, potrebbe far scattare una pesante squalifica per l’attaccante di Simone Inzaghi.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Video sputo Lautaro Hernandez
Le immagini sono abbastanza chiare. Theo Hernandez viene espulso dal direttore di gara per un fallo in mezzo al campo. Il terzino rossonero si avvia verso gli spogliatoi e il pubblico lo becca con insulti vari. A quel punto Theo Hernandez fa cenno con il dito sulla bocca di stare zitti e Lautaro Martinez non ci vede più. L’attaccante nerazzurro si dirige verso Theo, gli dice qualcosa e affacciandosi dalla balconata che porta agli spogliatoi gli sputa addosso.
Un gesto inqualificabile che, se confermato come evidenziano le immagini, potrebbe far scattare una squalifica per il nerazzurro.
Di seguito il video sputo di Lautaro ad Hernandez:
Lautaro squalifica
Cosa rischia Lautaro Martinez? Sicuramente una squalifica. Adesso è da capire se il Giudice Sportivo potrà considerare le immagini come prova tv schiacciante per infliggere la punizione all’attaccante di Simone Inzaghi.
Si aspetta ora la sentenza del Giudice Sportivo che qualora dovesse aver ravvisato qualcosa anche dal rapporto dell’arbitro Guida con gli assistenti a bordocampo, confermerebbe l’ipotesi di squalifica per Lautaro Martinez. A quel punto l’argentino salterebbe la gara con il Napoli di Spalletti prevista per sabato alle 18.
In molti stanno già ipotizzando una squalifica di due giornate per Lautaro Martinez. Bisogna solo capire se il Giudice Sportivo ha ricevuto un rapporto dal direttore di gara in cui questo episodio è segnalato oppure se, sfuggito all’arbitro, è un episodio da prova tv. In quel caso sarebbero le immagini ad incriminare Lautaro. Ma la valutazione resta del Giudice sportivo.
Lautaro Spalletti
Il tecnico del Napoli è molto affezionato a Lautaro Martinez e gode di molta stima nei confronti dell’argentino. Nella gara d’andata, infatti, il tecnico del Napoli aveva elogiato le prestazioni tecniche del giocatore di Simone Inzaghi. Nel post partita aveva esaltato le sue giocate rispondendo ai giornalisti così:
“È fortissimo, ora Lautaro sta dimostrando di essere un campione. Perché di campione si tratta”
Nel caso in cui Lautaro venisse squalificato, quindi, per il Napoli comunque sarebbe egoisticamente un’ottima notizia in un match così importante di Serie A.