Ultime calcio Napoli – Ci sono importanti novità per il rientro a Napoli di André Zambo Anguissa, quando torna in città? Il centrocampista azzurro è impegnato in Coppa d’Africa con il suo Camerun ha battuto 2-0 ai quarti di finale il Gambia. Zambo Anguissa è quindi arrivato in semifinale della Coppa d’Africa 2022.
Anguissa quando torna a Napoli?
Ma Anguissa quando torna in campo con il Napoli? È questo che si domandano tutti i tifosi in questa fase di stallo, di sosta per le nazionali. Visto che alle porte ci sono il Venezia e il big match con l’Inter dopo la sosta per la SSC Napoli. E il suo rientro può essere davvero importante per mettere la freccia sulle inseguitrici. E avvicinarsi all’Inter, sfruttando lo scontro diretto. Per Anguissa, prima però c’è da giocare la semifinale di Coppa d’Africa 2022. E qual è la data del prossimo impegno in Nazionale?
- Camerun-Egitto, giovedì 3 febbraio 2022 ore 20:00
Con la qualificazione del Camerun in semifinale, quindi, è ormai certa la sua assenza in campo contro il Venezia. Perché non tornerebbe a Napoli prima del weekend di Venezia-Napoli, e difficilmente Luciano Spalletti lo lancerà in campo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rientro Anguissa contro l’Inter
È invece certo il rientro a Napoli di Zambo Anguissa nella settimana prima di Napoli-Inter. Si allenerà quindi tutta la settimana con i compagni dopo le visite di rito e potrebbe essere del match, almeno a partita in corso, se non sarà titolare.
Quando finisce la Coppa d’Africa?
Infatti, seppure arrivasse in finale di Coppa d’Africa, la gara finale del torneo si giocherà domenica 6 febbraio, il giorno di Venezia-Napoli ed è in questa data che finisce la Coppa d’Africa. Anguissa rientrerebbe quindi lunedì 7 febbraio in Campania. E ci sarebbe poi un’intera settimana per preparare Napoli-Inter, in programma alle ore 18:00 di sabato 12 febbraio.
Gambia Camerun 0-2: tabellino
Ecco il tabellino del match Gambia-Camerun di ieri, in cui Anguissa è partito titolare:
- Gambia: Gaye B., Badamosi M. (10′ st Colley E.), Barrow M., Bobb Y., Colley O., Gomez J., Jallow A., Janko S. (10′ st Darboe E.), Marreh S. (36′ st Jobe B.), Modou P. (10′ st Barrow Mo.), Sonko S. (39′ st Ceesasay A.). Allenatore: Tom Saintfiet
- Camerun: Onana A., Aboubakar V., Anguissa A. Z., Castelletto J., Fai C. (dl 37′ st Mbaizo), Oum Gouet S., Hongla M. (35′ st Kunde P.), Moumi Ngamaleu N. (44′ st Bassgog), Ngadeu M., Toko Ekambi K. (35′ st N’Jie C.), Tolo N., Zambo Anguissa (42′ st Neyou). Allenatore: Toni Conceição
- Marcatori: 5′ e 11′ st Toko Ekambi
- Ammonizioni: Sonko; Modou; Gayé; Ngadeu